9 luglio ultimo giorno per presentare e trasmettere il 730 3 luglio 2018

9-luglioIl nove luglio è l’ultimo giorno utile per la presentazione del modello 730/2018 e della busta contenente la scelta della destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille (mod. 730/1).

La scadenza riguarda esclusivamente i contribuenti che consegnano la dichiarazione al proprio sostituto d’imposta (datore di lavoro o ente pensionistico), non quelli che trasmettono la dichiarazione direttamente ovvero si avvalgono dell’assistenza fiscale di un Caf o di un professionista abilitato, per i quali c’è tempo fino al 23 luglio.

Caf e professionisti abilitati, invece, il nove luglio devono trasmettere, in via telematica, all’Agenzia delle Entrate: le dichiarazioni elaborate, i prospetti di liquidazione (mod. 730-3), il risultato contabile (mod. 730-4) e le buste con le schede per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef, relativi ai modelli 730/2018 presentati dai contribuenti dal 23 al 30 giugno 2018. Inoltre, devono rilasciare al contribuente la copia della dichiarazione elaborata e il relativo prospetto di liquidazione.

I sostituti d’imposta che prestano attività di assistenza fiscale sono tenuti agli stessi adempimenti, ma con riferimento a tutte le dichiarazioni che hanno elaborato.

Confesercenti Servizi RSS Feed Se questo articolo ti è sembrato interessante iscriviti al nostro RSS Feed per rimanere aggiornato sui nuovi articoli di Confesercenti Servizi.
Scritto da Confesercenti Servizi - © RIPRODUZIONE RISERVATA